bando “rec-rdap-awar-ag-2016: azioni volte ad educare e sensibilizzare i ragazzi e le ragazze riguardo alla violenza di genere come modo di prevenzione precoce”

Finalità

Lanciato nell’ambito del programma “Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza”, il bando intende contribuire ad educare e sensibilizzare i giovani per prvenire e combattere la violenza di genere.

Il bando punta pertanto a finanziare progetti transnazionali riguardanti una o più delle seguenti attività:

attività di educazione e sensibilizzazione quali campagne, manifestazioni, workshop;

- capacity building e formazione per professionisti e i volontari  che sono a contatto con ragazzi e ragazze e che sono o saranno coinvolti nelle attività educative miranti a contrastare la violenza di genere.

Beneficiari

Possono partecipare al bando enti pubblici e organizzazioni private stabiliti in uno dei Paesi ammissibili: STATI UE, ISLANDA. Il bando è aperto anche alle organizzazioni internazionali.

I progetti devono coinvolgere almeno 2 organismi (1 applicant + 1 partner) di 2 diversi Paesi ammissibili.

Le organizzazioni senza fini di lucro  possono partecipare unicamente in partnership con enti pubblici o organizzazioni private senza scopo di lucro.

Entità del contributo

Cofinanziamento UE fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto. La sovvenzione richiesta non deve essere inferiore a 75.000 euro

Scadenza

08 marzo 2017 ore 17 (ora di Bruxelles).

Info utili

Clicca qui per scaricare il bando: